Alberica 10

 

Piazza Alberica 10/A Carrara, Italy

info@alberica10.com

Tel: +39 0585 72817

Cell: +39 339 840 7055

Mailing List

Award Pic.jpg
  • Facebook Social Icon
  • Trip Advisor Social Icon

Nel cuore di Carrara

Una piazza seicentesca tra le più belle della Toscana e la vista su Palazzo Del Medico, sfarzosa dimora settecentesca, nonché miglior esempio di architettura d'ispirazione Barocca: è da questa splendida vista che nasce il progetto Alberica 10, e dall'idea di un imprenditore che, visitandola, si è innamorato di Carrara.

Qui, al primo piano di un palazzo cinquecentesco, un grande appartamento è stato ristrutturato attentamente al fine di offrire ospitalità di ottimo livello: il bianco è il colore predominante, gli arredi e le linee minimal contrastano perfettamente e valorizzano i grandi portali in marmo, il colonnato su cui poggia la grande vetrata d'ingresso e il camino che troneggia al centro dell'area comune.

 

Efficienza, comfort, attenzione e sensibilità sono le parole chiave che caratterizzano la filosofia di Alberica 10, e, al vostro arrivo, Elisa sarà felice di accogliervi e rendere il vostro soggiorno il più piacevole e facile possibile, consigliandovi anche i ristoranti, le botteghe storiche della zona, le attrazioni e i luoghi di rilievo.

Respirate a pieni polmoni la dolce atmosfera della piccola città, vivete la storia e la cultura, rilassatevi grazie al magnifico paesaggio offerto dalle Alpi Apuane, che con le loro cave sono un formidabile elemento di attrazione per turismo e affari: Alberica 10 sarà il vostro punto di riferimento sia per i viaggi di lavoro, sia per un soggiorno alla scoperta dei suoi dintorni.

Carrara infatti si trova in una posizione strategica innanzitutto rispetto alle cave di marmo, sito suggestivo e unico al mondo, si trova anche molto vicina alle 5 Terre, Lerici, Portovenere, Pisa, Firenze, Pietrasanta, Forte dei Marmi e Sarzana

A Marina di Carrara troverete grandi spiagge dove poter trascorrere le calde giornate estive. esistono percorsi di ogni tipo e difficoltà per gli amanti del trekking e dell'arrampicata.

Da qui potrete partire per le vostre gite e tornare, la sera, in una città dal ritmo tranquillo, ideale per recuperare le forze e rallentare i ritmi frenetici a cui tutti siamo sottoposti durante l'anno. 

Mostra altro